• Photo

    Valorizzazione del luogo di memoria

    Voti :   0   punteggio : 1

  • Photo

    ricreazione del mercato in spazio verde

    Voti :   0   punteggio : 1

  • Photo

    riqualificazione del sito

    Voti :   0   punteggio : 1

    Riqualificazione del sito creando un spazio di interesse culturale al interno di un spazio verde ,( no negozi, mercato ,nessun attività di compravendita )

  • Photo

    Largo Passamonti

    Voti :   0   punteggio : 2

    Sfruttare l'ampio spazio di Largo Passamonti attraverso alloggi mobili. Offrire riparo temporaneo ai senzatetto per mezzo di strutture portanti minime e a cuscinetti d'aria che riducono costi e tempi di produzione.

  • Photo

    Borghetto dei lucani, monumento contro la discriminazione

    Voti :   0   punteggio : 1

    Una volta sgomberato dalle lamiere, il luogo si renderebbe funzionale alla creazione di un bosco urbano all'interno del quale, un percorso delimitato da strutture verticali dalle fattezze arboree avrebbe il compito di guidare il visitatore alle istallazioni presenti all'interno.

  • Photo

    Apple Market

    Voti :   0   punteggio : 3

    La zona del borghetto dei lucani potrebbe essere riqualificata e trasformata in un mercato coperto, come quello di Camden Town a Londra. I negozi all'interno venderebbero non solo prodotti tipici locali, ma anche prodotti di artigianato e antiquariato. Inoltre potrebbero esserci dei bar con musica dal vivo.

  • Photo

    pulizia strade quotidiana

    Voti :   0   punteggio : 1

  • Photo

    Mercato vivibile

    Voti :   0   punteggio : 2 - Commenti : 1

    Costruire un vero e proprio edificio del mercato cittadino, che rispetti l'ambiente e che sia eco-friendly, strutturato su due livelli: quello inferiore in cui si pratica l'attività di vendita dei prodotti, mentre quello superiore adibito a al ristoro. Un luogo in cui i commercianti possono vendere i prodotti per la ristorazione durante tutto il giorno e viceversa, i prodotti del mercato possono essere consumati direttamente nello stesso luogo di vendita. Questo progetto potrebbe rappresentare il fulcro della convivialità e della condivisione cittadina e potrebbe essere un deterrente per la criminalità e il degrado soprattutto in orario notturno.

  • Photo

    Murales collettivo

    Voti :   0   punteggio : 1

    Si potrebbe pensare di valorizzare il murales sul femminicidio, affiancando ad esso una porzione libera di parete in cui poter disegnare liberamente avendo come tema il fatto storico accaduto.

  • Photo

    Mercato Popolare di San Lorenzo

    Voti :   0   punteggio : 3 - Commenti : 1

    Si potrebbe pensare di allestire all'interno di questo spazio un mercato di finger food per ogni età con l'allestimento di uno spazio polifunzionale.

Vedere più Photo loading